Viaggio in Italia

A Villa Bossi, da molti anni, importanti istituti musicali europei mandano i loro migliori giovani per aiutarli nel difficile momento del passaggio dalla scuola al mondo della professione.
Viaggio in Italia rilancia ora quest’importante esperienza per perseguire un duplice scopo.
Infatti, questa non è soltanto l’occasione di portare in tournée i giovani artisti ma è anche uno strumento per raccogliere fondi per iniziative di carattere umanitario.
Poiché tutti i costi relativi all’organizzazione dei concerti sono a carico della Fondazione, la raccolta delle offerte liberamente lasciate dal pubblico saranno destinate ad iniziative di sostegno a famiglie o popolazioni in difficoltà.

Nella prossima pagina si può scorrere il programma della prima stagione d’autunno di Viaggio in Italia, che si è svolta nell’ottobre e novembre 2022: 23 concerti in 4 città italiane, con giovani musicisti provenienti da tutto il mondo.

La sede principale dei concerti del Festival è la Chiesa quattrocentesca di Santa Maria Nascente in Bodio Lomnago (Varese). Le città coinvolte nel 2022 sono state inoltre: Torino, Vicenza e Venezia.

la musica, i luoghi, i giovani musicisti
di Viaggio in Italia 2022